top of page
Pila di libri

La Casa Editrice MUVIO

La Casa Editrice MUVIO produce e distribuisce libri, periodici e testi stampati in genere. L'attività editoriale comporta anche la pubblicazione di opere consultabili attraverso varie tipologie di computer. I libri spaziano dalla narrativa italiana e straniera alla saggistica, dalla poesia ai classici, dai libri per bambini e ragazzi ai grandi volumi illustrati e ai cataloghi d’arte e sono disponibili nel formato tradizionale in carta o e-book, in edizioni di pregio e tascabili. Un’importante missione della Casa Editrice è quella di creare uno spazio artistico-culturale dove potersi liberamente esprimere. A tal riguardo promuove e organizza Concorsi e Premi Letterari aperti a tutti gli artisti che vorranno far conoscere le loro opere di poesia, letteratura, narrativa, pittura, disegno, fotografia, etc.

a2ba59fe-4cd3-48e1-918b-e47d0b93eb1a.jpg

Concorso Letterario Internazionale "Un Mondo di Parole - A World of Words"

La mia opera in mostra al Museo

Narrativa, Poesia, Fotografia, Disegno, Pittura

 

EDIZIONE 2025

Libro aperto

Concorso Letterario Internazionale

"Un Mondo di Parole

A world of words"

EDIZIONE 2024

RISULTATI DEL CONCORSO

1 CLASSIFICATO

Letizia Sironic’ con “Un piccolo mondo ecologico”

Premio: Certificato di Merito e Inserimento dell’opera nella Teca virtuale e nella Biblioteca del Museo MUVIO

2 CLASSIFICATO

Classe II “R. Dezi” I.C.  Statale “G. Leopardi” Saltara (Colli al Metauro) – PU con “Una grande lezione: tutto può cambiare”

3 CLASSIFICATO

Paola Tosato con “Testimonianze per il rispetto ambientale”

Premio per il secondo e terzo classificato: Attestato di Partecipazione e Inserimento dell’opera nella Biblioteca del Museo MUVIO

MENZIONI SPECIALI CON TITOLO DI ECCELLENZA

Leonardo Iannazzo con “Cari amici, ci vulimm scetà?”

Vivien Corcione con “Un giorno un cacciatore stava per sparare ad un animale, ma si fermò a guardarlo...”

Riconoscimento alle menzioni speciali: Attestato di Eccellenza e Inserimento dell’opera nella Biblioteca del Museo MUVIO

ULTIME EDIZIONI

OTTATI 

Un viaggio senza fine

di G. Marino


SCHEDA DEL TESTO

Titolo: Ottati, un viaggio senza fine

Autore: Giovanni Marino

Editore: Muvio s.r.l.

Anno edizione: 2022

Pagine: 92 p., ill., Rilegato

EAN: 978


Il testo raccoglie, in forma antologica, tutte le informazioni storiche che abbracciano un periodo della storia del Borgo di Ottati che va dal 1032 al 1948. Attraverso una rigida impostazione cronologia il lettore ha la possibilità di recuperare tutte le notizie importanti dedotte da un'ampia bibliografia; ogni informazione rimanda alla fonte, all'anno di pubblicazione e ai relativi autori. Un'importante ricostruzione storica presentata con un linguaggio sintetico e moderno in un editing semplice e di immediata lettura. Ogni informazione è corredata da approfondimenti storici generali. Per la sua natura il testo è fondamentale per chi è interessato a conoscere le origini e gli sviluppi di Ottati e di tutto il territorio di Fasanella e rappresenta, nel quado dei lavori simili, un unicum dall'alto valore didattico, vero punto di riferimento per la conoscenza di un territorio così ricco di storia e cultura.

Per acquistare la tua copia scrivi a: amministrazione@muvio.it

Service

Foto libro_edited.png
Muvio Editore: Vieni a trovarci

Il Programma

"IT'S TIME FOR FUN"

Il Museo MUVIO è ideatore e promotore del Programma ‘’IT'S TIME FOR FUN’’ nato dalla volontà di mettere in connessione competenze, conoscenze, esperienze e proposte a supporto e stimolo della creatività dei bambini dai 3 agli 11 anni.
Si tratta di un’offerta ludico-culturale, ricca e diversificata, che contempla giochi e contenuti divertenti e istruttivi che i bambini potranno fare a casa o a scuola, da soli o in compagnia di amici o genitori, per apprendere piccole curiosità sulle collezioni del Museo e scoprire le meraviglie della storia e delle opere d’arte.
Un percorso creativo che con l’ausilio di strumenti didattico-ludici come ad esempio Schede operative, Video e Audio racconti, sapientemente predisposti, stimolerà la loro creatività, favorirà l’apprendimento induttivo e significativo e svilupperà le competenze comunicative, all’insegna della condivisione e dell’inclusione.
Buon divertimento!

LE SCHEDE LUDICO DIDATTICHE

1. IL GRAN TOUR

2. SONO UN ARTISTA

I RACCONTI

1. IL PESCIOLINO BLU E LA FARFALLINA ROSA

GLI AUDIORACCONTI

1. IL GRANDE ALBERO DEL BOSCO

Ascolta l'audioracconto
Muvio Editore: Mostre
bottom of page