SOSTIENI IL MUSEO, SOSTIENI LA CULTURA
DIVENTA MECENATE DEL MUSEO E SOSTIENI L’ARTE E LA CULTURA DI UNA CIVILTÀ SENZA TEMPO
AIUTA IL BORGO DI OTTATI A PRESERVARE LA MEMORIA E A VALORIZZARE I SUOI TESORI
La cultura è un bene di tutti e ha bisogno del supporto di ciascuno perché possa vivere oggi, rivivere dal passato e giungere alle prossime generazioni.
Il Museo MUVIO di Ottati vive anche grazie al sostegno della società e del territorio in cui è inserito e dei quali è testimone perpetuo. Ogni contributo aggiuntivo consente al Museo di meglio realizzare la sua missione di tutela, conservazione, studio e ricerca delle testimonianze materiali della cultura prodotte dalle varie civiltà, mettendo a disposizione del mondo la bellezza generata dal loro enorme patrimonio.
COME SOSTENGO IL MUSEO
I sostenitori, in forma individuale o consociata, in qualità di soggetti privati o giuridici, possono sostenere il Museo con le loro donazioni. Al momento il Museo accetta donazioni a titolo gratuito la cui consegna o spedizione postale è a carico del donatore.
Per ricevere maggiori informazioni sulla modalità di sostegno anche dall’estero puoi contattare direttamente il Museo (amministrazione@muvio.it).
Descrivici l'oggetto o gli oggetti che vuoi donare fornendoci quante più informazioni di esso sono in tuo possesso. Ad esempio specifica la sua storia, dove, quando e chi lo ha realizzato, chi lo possedeva, per che cosa e quando è stato utilizzato, se ci sono delle storie che lo riguardano, in che condizioni di conservazione si trova e, soprattutto, inviaci una sua fotografia e le sue dimensioni.
Le informazioni relative ai dati inviati saranno utilizzate solo nella gestione della donazione e comunque secondo la nostra Informativa sulla Privacy.
Le offerte di donazione vengono valutate caso per caso secondo le linee guida fissate dal Comitato Direttivo del Museo.
COSA FA IL MUSEO
Previo assenso, il Museo inserisce nello specifico Catalogo il nome di tutti quelli che avranno contribuito con le loro donazioni a incrementare il patrimonio e la collezione d’arte del Museo: ad ogni sostenitore sarà dedicata una pagina del Catalogo che conterrà tutte le informazioni del bene donato.
Al fine di perfezionare la tua donazione compila il competente Modulo cliccando qui.